Speaker

Radio e podcast

Quando non sono sul palco, mi nascondo comunque dietro al microfono come speaker di radio e podcast. In questa veste, ho curato e condotto il programma di interviste “Radio Variété” e i podcast “Fuori Scena” e “Burlesque Stories”.

Radio Variété

Ideato e condotto da Attilio Reinhardt e Sara Cassinotti, Radio Variété è il primo programma dedicato agli artisti italiani di varietà contemporaneo.
In studio, gli speaker intervistano illusionisti, acrobati, musicisti ed entertainer che a Radio Variété raccontano la loro arte, le loro avventure e i loro segreti.
Tra gli ospiti, il gruppo Musica da Ripostiglio, Andrea Fratellini e zio Tore, Eve La Plume, Circo El Grito.
In onda sull’emittente Radio BlaBla nella stagione 2015-16.
Le 38 puntate sono disponibili su


Fuori Scena. Cronache dei lavoratori dello spettacolo

Fuori Scena è una serie d’interviste a professionisti dello spettacolo sulle difficoltà di questo settore durante l’emergenza sanitaria del 2020/2021.
Gli ospiti: Roberto Ciufoli, Gaia Calimani di MTM Teatro, Luca Lombardo, Francesco Piu, Enzo Polidoro, Diana Ferri.
Le 7 puntate sono disponibili su


Burlesque Stories

Burlesque Stories racconta il burlesque attraverso storie e personaggi di quest’arte.
Le 9 puntate sono disponibili su


Lettura espressiva

Il mio lavoro è basato sulla voce, che abitualmente uso nell’attività di conduzione di eventi, ma che ho impiegato anche in diversi programmi radiofonici e podcast che ho firmato. Inoltre, ho collaborato con diverse realtà prestando la voce a personaggi di fantasia come il Grinch (per Radio Popolare) e figure storiche come Vittorio Foa (progetto “9cento Storie”) ed Enrico Berlinguer (per la Fondazione Istituto piemontese “Antonio Gramsci”).